Mio marito ed io abbiamo sempre avuto una meravigliosa relazione di fiducia, tutti ci consideravano una coppia perfetta – luminosa e stabile. Ho dato alla luce un bambino desiderato pianificato, mio marito era immensamente felice. Tuttavia, a quel punto, sono iniziati seri problemi con le finanze: il luogo in cui abbiamo lavorato era chiuso e non ci è rimasto nulla. Mio marito ha iniziato a cercare se stesso, litigato con tutti i parenti e mi ha portato in un’altra città e mia figlia. Sto ancora cercando se stesso, non funziona, viviamo per benefici. Dopo un paio di mesi di tale vita, ha smesso di essere affettuoso e attento, ha iniziato a impazzire, urlando. Non
c’è aiuto con sua figlia, lei lo infastidisce. Le conversazioni hanno iniziato che, probabilmente, è necessario separare che non sono l’ideale di cui ha bisogno e come non lo ha notato per tutti e cinque gli anni. Un mese dopo il parto, mi sono completamente messo in forma, la figura è come dalla copertina, ma si scopre che non gli piace il viso. È necessario che dipingo persino a casa e vada come una passerella, ma non ci sono soldi per i cosmetici, così come il tempo per me stesso. Sento costantemente rimproveri, ho quasi lasciato più volte, ma non lascia andare. Mi sento non amato, inutile, brutto. È spaventoso sentire dal mio amato uomo del genere sul mio aspetto, anche se mi conoscono ogni giorno, nonostante il bambino tra le sue braccia. Non so cosa fare, non c’è più forza.
Anastasia, 24 anni
Le relazioni familiari dopo la nascita di un bambino diventano spesso fragili e “rompere” sulla vita di tutti i giorni. Nel tuo caso, la situazione è ancora più difficile: per quanto ho capito, non hai abbastanza soldi per la tua vita, ma letteralmente per la sopravvivenza. Non c’è da meravigliarsi che tuo marito abbia iniziato un periodo difficile, forse persino depressione, perché ha perso il ruolo di minatore, marito, padre. Sfortunatamente, non tutti in questo momento hanno abbastanza forza per girare radicalmente la situazione, fare un coglione e essere a galla.
Forse i parenti di mio marito hanno iniziato a essere spesso interessati a come aveva lavoro, indicando che avrebbe dovuto fornire la sua famiglia, e questo ha solo aggravato le sue condizioni e ha spinto a trasferirsi in un’altra città. Ma il miracolo non è accaduto: tutti i tipi di benefici non lo stavano aspettando in un nuovo posto, la situazione non è cambiata. Quindi ha spostato il carico di responsabilità nei tuoi confronti: è molto più facile che ammettere che lui stesso è stato fatto saltare in aria.
Temo che in tali circostanze sarai “cattivo” in ogni caso: per esempio, non abbastanza snello, e il tuo trucco non è abbastanza spettacolare. Ma non si tratta di te, ma esclusivamente in ciò che tuo marito ti sta guardando ora. Sfortunatamente, in questo momento sei con tua figlia per lui – stimoli ovvi.
Dato tutto questo, ti consiglierei di iniziare a pensare a te stesso e al bambino. Cerca con fonti di reddito, lavoro, almeno remoto: man mano che la figlia delle spese cresce, sempre di più. Pensa a quale modello di relazioni con un uomo che vuoi mostrarle: parità paritaria, bene o uno in cui un coniuge si deprezza l’altro?
Cerca di concentrarti su chi sei ora e su quale futuro vuoi per te stesso. È bello dedicare questo per diverse ore per presentare l’intera immagine in colori, per formulare un sogno per te stesso e pensare anche a quali passi ti aiuteranno a trasformarlo in un bersaglio. È possibile che tuo marito sentirà un supporto in te e ti farà un po ‘i sensi, il che ti aiuterà a restituire la relazione nella tua direzione precedente.
Ma forse ti rendi conto che in questa fase della vita i tuoi percorsi divergono e ti sentirai più a tuo agio per uno.